San Martino di Castrozza è un paese alpino situato al centro del Parco Naturale di Paneveggio all'altezza di 1487 m. sul livello del mare alle pendici delle Pale di San Martino. È circondato da impianti sciistici facilmente raggiungibili e per questo è diventata meta turistica di grande rilievo fin dai primi del novecento se non addirittura prima.
Vivere in un ambiente alpino invernale, assistere ad una nevicata o ammirare il paesaggio innevato in una bella giornata di sole è già di per sé uno spettacolo unico da vedere almeno una volta nella vita.
Ma se proprio non avete intenzione di imparare a sciare o di fare del sano snowboarding ecco delle idee per passare una settimana fantastica e divertente!
Se manca alle vostre esperienze vedete di colmare al più presto questa lacuna!
Galleggiare sulla neve con questi meravigliosi strumenti è davvero come camminare sulla luna.
Si possono fare ciaspolate facili in mezzo al bosco, per raggiungere malghe o baite (Malga Crel, Capanna Cervino, Malga Canali, Baita Segantini o i Laghetti di Colbricon), nella Val Venegia con panorami da sogno o più impegnative sulle Pale di San Martino con l'ausilio di guide alpine.
Una veloce motoslitta condurrà te e i tuoi amici tra i boschi innevati di San Martino di Castrozza e in pochi minuti raggiungerai la location perfetta per un brindisi in compagnia. Sul bancone bar scavato nella neve e illuminato dalle fiaccole troverai quel che più vi piace, dalla selezione di grappe alle bollicine trentine, dal tè caldo al vin brulè aromatizzato con cannella e chiodi di garofano.
La Spa più grande di San Martino di Castrozza in centro paese pronta ad accoglierti nel calore delle sue grotte, nelle sue saune a botti esterne e nella magnifica vasca Jacuzzi esterna con vista panoramica sulle Pale di San Martino.
E d'inverno potrai gettarti nella neve fresca all'uscita dal trattamento di calore a 70 gradi.
Scopri di più!
Una carrozza speciale trainata da cavalli di razza norica ti farà vivere un'atmosfera magica, unica.
Al Passo Rolle, ma anche in altre aree, è possibile noleggiare gli slittini e godersi delle discese bianche al cospetto di un panorama fantastico!
I negozi di San Martino propongono abbigliamento di moda, materiale tecnico, prodotti tipici locali e souvenir per ogni occasione.
Al Parco di Paneveggio è possibile vedere i cervi e i cerbiatti transitare serenamente a pochi metri dai visitatori: questo perché ormai gli animali del Parco sono abituati a convivere con la presenza umana.
Uno dei borghi più caratteristici e belli di Italia con le sue cataste di legno come opere d'arte composte.
Trova la sedia rossa, siediti e suona il campanello per goderti le risposte del Cicerone di paese.
Ramponi sotto ai piedi e piccozze in mano, prova l’emozione e l’adrenalina di arrampicare su cascate di ghiaccio, il tutto garantito dalla sicurezza che vi darà una guida alpina.
Il pattinaggio si trova in località Prà delle Nasse: sono previsti il noleggio dei pattini ed il servizio bar, la pista scoperta vi permetterà di pattinare godendo del fantastico panorama delle Pale di San Martino.
Info: Debora Pomarè: 347 8923056
Dopo una bella sciata (o una ciaspolata) e una mangiata c'è qualcosa di più rilassante del prendere il sole sulle sdraio delle malghe circondati dalla neve appena caduta?